Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2015

Il più grande piacere nella vita

Il più grande piacere nella vita è contraddire chi diceva che non ci saresti riuscito. Walter Bagehot.

Il paradiso può attendere

Immagine
:)

Tutto andrà bene alla fine

Immagine
"Tutto andrà bene alla fine, se ora non è OK... significa che non è la fine"

Gestione del network di installazione Wordpress multisite in loop

Su installazione multisite di Wordpress ottengo l'errore: ERR_TOO_MANY_REDIRECTS Ed il browser parte in loop. Ciò quando provo ad accedere, da admin, all'area Gestione network . Il link che puntato va in loop è www.miosito.xxx/wp-admin/network In giro per la rete ho letto svariati suggerimenti per risolvere il problema. Tutti vertono sulla modifica del wp-config.php o del .htaccess. Nessuno ha fatto al mio caso. Poi mi sono ricordato che la scorsa settimana, dopo aver ultimato le ultime cose inerenti l'installazione multisite, avevo impostato la gestione del network senza www, tramite la modifica del valore dominio (riscritto appunto senza www) nella tabella xx_blogs del database. Ho quindi provato a variare la riga: define('DOMAIN_CURRENT_SITE', 'www.miosito.xx'); del wp-config.php, in: define('DOMAIN_CURRENT_SITE', 'miosito.xx'); E la gestione del network multisite è tornata a funzionare.

Rimuovere la scritta "Home" sul tema Twentyfourteen

Tema Twentyfourteen di Wordpress . Elegante, responsive, moderno. ( Vedi demo ) Davvero ben fatto per essere il tema predefinito del passato rilascio. Come eliminare la noiosa scritta HOME che esce in prima pagina? Modifica lo style.css del tema aggiungendo le seguenti righe: .home .entry-title {     display: none; } Ho pescato la soluzione sul forum di supporto ufficiale al tema di Wordpress.org .

ReactOS... il clone di Windows!

ReactOS è un sistema operativo che si basa sull'architettura NT di Windows. Non c'entra nulla con Unix e Linux . È scritto completamente da zero. Proprio perché il suo codice binario è compatibile a Microsoft Windows è in grado di eseguire i file .exe che girerebbero in qualsiasi versione come 7 o Vista. E di utilizzare i driver dell'hardware. A differenza di Windows... è open source . ReactOS è in versione alpha, è totalmente instabile e non adatto all'uso quotidiano. Però può essere simpatico testarlo.